Nasce lo sportello per il Microcredito

microcredito

Abbiamo presentato questa mattina nella nostra sede di piazza della Torretta 36 il nostro nuovo servizio di consulenza per tutti i colleghi interessati ad accedere al microcredito, uno strumento finanziario che ha lo scopo di rispondere alla esigenze di coloro che presentano difficoltà di accesso al credito tradizionale. Un progetto, questo dello sportello sul microcredito, sviluppato grazie alla sinergia con il collega Corrado Tocci, che metterà a disposizione il suo tempo e quello del suo team di esperti per interfacciare nuove idee editoriali e di comunicazione proprio con il mondo del microcredito.

Il microcredito, nella forma di “microcredito imprenditoriale”, può rivelarsi estremamente prezioso per tutti coloro che intendono avviare o potenziare un’attività di microimpresa o di lavoro autonomo. Non si tratta semplicemente di un prestito di piccolo importo, ma di un’offerta integrata di servizi finanziari e non finanziari. Ciò che contraddistingue il microcredito dal credito ordinario è l’attenzione alla persona, che si traduce con l’accoglienza, l’ascolto e il sostegno ai beneficiari dalla fase di pre-erogazione a quella post-erogazione, nonché la particolare attenzione prestata alla validità e alla sostenibilità del progetto.