Personal Branding per freelance: come promuoversi online

Freelance

Ricominciamo, come prima e più di prima. Abbiamo svelato nei giorni scorsi il calendario dei nostri corsi di formazione per il periodo febbraio-luglio e il primo appuntamento è già vicinissimo. Ad aprire la stagione sarà una new entry: venerdì 2 febbraio la collega Donata Columbro terrà il corso “Personal branding per freelance: come promuoversi online”. Ma che cosa è il personal branding? Che cosa significa fare personal branding? In estrema sintesi stiamo parlando della promozione di sé stessi, cioè di tutte quelle attività con le quali facciamo emergere le qualità e le competenze professionali che vogliamo mettere in evidenza.

Questo perché oggi il mercato del lavoro esprime esigenze sempre più mirate, settoriali, di nicchia e non aver consapevolezza di come debba essere strutturato il proprio brand (in questo caso il proprio nome) intorno a ciò che viene detto, sentito e pensato a livello collettivo su di noi significa partire da una posizione di svantaggio. Il corso ovviamente è aperto tutti ma è rivolto in particolare ai colleghi freelance con un focus, come si evince dal titolo, su quello che un giornalista o un comunicatore può, deve o non deve fare online nel crearsi una propria reputazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *