Infofuturo lascia i lavori del congresso Fnsi. Bocciate mozioni su rinnovo contratto e reato di ostacolo all’informazione

La delegazione di maggioranza di stampa romana ha abbandonato i lavori del congresso nazionale durante la votazione delle mozioni. La bocciatura tramite astensione di una mozione che impegnava segretario e giunta a rinnovare il contratto di lavoro nazionale e di un’altra che creava il reato di ostacolo all’informazione, una tutela importante per croniste e cronisti che lavorano ogni giorno a proprio rischio e pericolo è una pagina oscura della massima assise sindacale dei giornalisti.

Sono prevalse incredibili logiche di maggioranza e minoranza che indicano il clamoroso scacco del sindacato unitario.