Radio24: allarme ristrutturazione. Infofuturo affianca la redazione

Antonio moscatello portavoce infofuturo

Informazione@Futuro esprime piena solidarietà alla redazione di Radio24 e del Gr24, impegnata in un’aspra vertenza per respingere la miope ipotesi di riorganizzazione presentata dall’Azienda, che prevede il trasferimento di sette colleghi a un’altra realtà del Gruppo24Ore, come mero strumento di riduzione dei costi.

Il lavoro dei giornalisti non è un costo, è un valore. E le Aziende devono essere in grado di far fruttare questo valore.

L’ipotesi messa in campo dall’Azienda in questione equivarrebbe a un ridimensionamento del 30 per cento dell’organico del giornale radio dell’emittente, che è un esempio virtuoso di radiofonia del nostro Paese.

L’Assemblea dei redattori di Radio 24 ha denunciato il fatto che l’ipotesi messa in campo dall’Azienda è stata presentata in modo estemporaneo, senza essere inquadrata in un percorso di sviluppo, di crescita, di valorizzazione delle professionalità coinvolte. Per giunta arriva in un momento cruciale per il mondo dell’editoria, mentre si attende il via libera allo sblocco del Fondo straordinario degli interventi all’editoria per quest’anno. Per questi motivi, i giornalisti di Radio 24 la respingono al mittente e su questo percorso trovano senz’altro Informazione@Futuro al loro fianco.