Infofuturo aderisce alla manifestazione della Cgil. La via maestra ci riguarda

di Antonio Moscatello – portavoce infofuturo

Informazione@futuro aderisce convintamente alla piattaforma della manifestazione indetta per domani dalla Cgil, che ha come slogan: “La via maestra, insieme per la Costituzione”.

La Carta fondamentale è la radice della nostra democrazia e, come tale, va tenuta al sicuro da stravolgimenti. I diritti fondamentali – tra i quali la cruciale libertà d’informazione – sono sanciti in maniera chiara nella Costituzione della Repubblica italiana. La via maestra per tutelare la democrazia è quindi essere uniti a difesa della Costituzione.

Mobilitarsi per l’uguaglianza tra le classi e tra le varie aree del nostro Paese, contro la precarietà, contro tutte le guerre e per la pace, per mandare in archivio la povertà, per chiedere aumenti di salari e pensioni a fronte d’una galoppante inflazione, per la sanità e la scuola pubblica, per la tutela dell’ambiente e dei diritti delle prossime generazioni a vivere in un Paese salubre e bello, vuol dire sostanzialmente mobilitarsi per l’attuazione della Costituzione, soprattutto nella sua prima parte, e contro il suo stravolgimento.

Per questo, noi ci saremo.